Vinoterapia e trattamenti ai cereali

Calendario

Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
 
Marzo 2019
 

In una delle zone più incontaminate del Parco del Ticino e della Provincia di Milano si trova Cascina Caremma, da sempre un laboratorio di idee e di iniziative per la tutela del territorio, per la riscoperta della genuinità dei prodotti gastronomici e per il benessere fisico e psichico legato allo stile di vita della campagna.

La strada che porta alla Caremma un tempo si chiamava "Via dei Mulini" perchè collegava 6 molini su un tratto di soli 2 km e raccontava la storia di un'economia rurale dove acqua, uomo, energia e paesaggio erano un tutt'uno. Cascina Caremma si inserisce perfettamente in questa tradizione con una produzione cerialicola biologica che comprende riso, frumento, orzo, segale e il granoturco da polenta. Proprio questi prodotti così tipici vengono poi utilizzati anche per trattamenti assolutamente innovativi all'interno del Centro Benessere della cascina ed in particolare nello spazio dedicato ai massaggi e alle terapie naturali. I trattamenti ai Cereali di Cascina Caremma sono una delle ultime novità e prevedono diversi pacchetti, dal peeling corpo con la Segale Integrale Biologica o con la Farina di Mais da Polenta macinata a pietra, ad alto contenuto di vitamina A e sali minerali alla maschera viso che abbina l’utilizzo di due tipi di cereali: la segale ricca di aminoacidi e il riso ricco di amido, proteine, sali minerali, fibre, lipidi e vitamine. Ma non è l'unico trattamento speciale il Centro Benessere offre la possibilità di sperimentare anche la vinoterapia con un Massaggio al vino caldo, un peeling al viso con gli acini di uva, il peeling al mosto d'uva fortemente idratante e il trattamento disintossicante con le spugnature di vino perfetto anche per migliorare la circolazione sanguinea.
 
COME ARRIVARE
In Auto: Milano - Genova  A7,  uscita Binasco, a destra per Casorate Primo, sulla circonvallazione di Casorate Primo, alla 3a rotonda,  prendere a destra per Besate,  Besate centro, al monumento ai Caduti girare a destra, dopo ca. 200mt imboccare la via Manzoni e poi sempredritto per 2Km.

Con i mezzi e in bici: potete caricare la bici sul treno ed arrivare ad Abbiategrasso, da qui imboccare la ciclabile lungo il Naviglio di Bereguardo, e continuare sulla stessa fino a 500 metri dopo la IV conca svoltando quindi a destra e arrivando proprio di fronte al cimitero di Morimondo. Imboccate la strada in discesa che troverete davanti al pargheggio, tenendo sempre la sinistra, percorrendo per 500 metri la piccola strada asfaltata che passa al di sotto dell’abitato di Morimondo. Mettendovi di spalla all’Abbazia immettetevi nella strada in terra battuta che trovate alla vostra destra e seguitela per 800 metri tenendo sempre la vostra destra. Svoltate a sinistra e continuate per 1 km passando all’interno di un piccolo bosco fino ad arrivare al piccolo ponte antistante la Cascina Cerina di Mezzo. Quindi svoltate a sinistra e continuate mantenendovi sulla strada asfaltata che vi condurrà alla Cascina Caremma. Potete inoltre arrivare direttamente da Milano in bicicletta percorrendo l’alzaia del Naviglio Grande fino ad Abbiategrasso.